MEDICINA ESTETICA

Medicina estetica del volto e del sorriso

INVECCHIAMENTO DELLA PELLE

I primi segni di invecchiamento della pelle cominciano sui 30 anni. Il derma si assottiglia, si riduce l’attività dei fibroblasti e aumenta l’accumulo dei radicali liberi nei tessuti. 
A questo meccanismo si aggiungono fattori genetici e fattori estrinseci come lo stress, l’alimentazione, l’ambiente, i raggi solari. 
Contestualmente si riduce la produzione di vitamina D e la vascolarizzazione cutanea. 
Tutte le strutture di sostegno si modificano portando a una riduzione del volume del terzo inferiore del viso (la zona del volto racchiusa tra il naso e il mento).
Ringiovanire, ridare tono e volume ai tessuti che a causa dell’età o di deficit dentari hanno perso vitalità e freschezza, è oggi possibile.

ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è una sostanza normalmente presente nel tessuto connettivo e nella pelle e conferisce turgore e compattezza
Ha la grande proprietà di richiamare acqua, si rinnova in 1-2 giorni. Interviene nei processi di riparazione tessutale, elimina i radicali liberi.
Quello che invece viene iniettato subisce modifiche chimiche in modo che ne venga ritardata la sua degradazione. 
Un acido ialuronico di buona qualità non deve contenere residui liberi e endotossina (che potrebbero derivare dai passaggi chimici che subisce), deve essere abbastanza stabile nel tempo, non riassorbirsi troppo velocemente e non deve dare reazioni allergiche. 

UTILIZZO

In base alla concentrazione di acido ialuronico nel filler utilizzato si agisce in distretti differenti come:

  1. Labbra,
  2. Pieghe naso labiali, rughe della marionetta, rughe del codice a barre,
  3. Zigomi,
  4. Correzione asimmetrie,
  5. Biorivitalizzazione.

In ogni caso, prima del trattamento va eseguita un’analisi del volto e valutata l’eventuale necessità di riempimento in base all’esigenza del paziente, a canoni estetici, a asimmetrie del volto e delle labbra, all’armonia del viso e del sorriso. 

Medicina estetica del volto e del sorriso

I risultati sono immediati e assolutamente naturali. Allo stesso tempo reversibili, quindi come primo approccio alla medicina estetica è sicuramente il migliore!

Medicina estetica del volto e del sorriso