Lo STUDIO

Da tre generazioni lo Studio Gisotti è un centro dove ci si occupa di tutto ciò che riguarda la cura delle patologie della bocca. 
Lo studio, nella storica sede di Corso Ricciotto Canudo a Gioia del Colle (Bari), è stato recentemente ristrutturato utilizzando per la zona operativa le più moderne tecnologie nel campo dell’odontoiatria e per la zona Attesa ed Accettazione uno spazio confortevole e accogliente dove uno Staff di Assistenti con esperienza pluridecennale è pronta ad accogliere gli utenti con il sorriso che ci ha sempre contraddistinto. 

Se volessimo descrivere con soli 3 concetti la nostra Mission useremmo i termini: Prevenzione - Team Work - Formazione continua.

La nostra filosofia di lavoro mette al primo posto la prevenzione, attuata analizzando con molta attenzione la situazione medica ed odontoiatrica dei nostri pazienti dedicando moltissimo tempo alla prima visita, dove si raccolgono tutte le informazioni necessarie per delineare un piano di cura individuale dedicando al paziente il tempo necessario per conoscere le sue richieste, aspettative e preoccupazioni, dove non perseguiamo MAI il massimo risultato possibile fine a se stesso ma il MASSIMO risultato possibile IN QUEL determinato paziente, consci del fatto che non tutti hanno le stesse motivazioni e stesse diponibilità di tempo o di denaro.

La prevenzione è una delle protagoniste assolute del nostro studio, dall’uso del Microscopio Operatorio mezzo che ci permette di salvare dei denti ritenuti senza speranza, alla Parodontologia branca che mira a curare la Malattia Parodontale (Piorrea) utilizzando semplici ma rigorosi protocolli che oggi ci permettono di Bloccare la malattia e di Mantenere la dentatura per un numero considerevole di anni. Tutto questo è possibile grazie ad un lavoro di Team dove il Parodontologo, l’Edodonzista, il Protesista, l’Implantologo l’Ortodonzista, il Posturologo, il Pedodonzista, le Igieniste e tutto lo Staff Paramedico lavorano in una unica direzione.

Tutto il nostro lavoro è basato su protocolli di “evidence based medicine” (medicina basata sulle evidenze) ed è per mantenere sempre alte queste conoscenze che tutti i componenti del nostro team dedicano perlomeno un 20% di tutta la loro attività lavorativa alla frequentazione dei migliori corsi e congressi in Italia ed all’Estero.

Anche grazie a questa esperienza, maturata negli anni, che il Team è riuscito a risolvere e documentare casi complessi mettendo questa documentazione fotografica e radiografica a disposizione di tutti quei pazienti desiderosi di visualizzare i nostri casi Clinici finiti, e dei Colleghi Odontoiatri che frequentano Corsi e Stage presso il nostro Studio.
Inoltre lo studio è in grado mediante il DSD (Digital Smile Design) di far previsualizzare ai propri pazienti il risultato finale estetico prima ancora di iniziare il trattamento. 

Eccellenza significa anche Miniinvasività. I nostri protocolli mirano a recare il minor disagio possibile al paziente. Questo si traduce in tecniche che minimizzano i disagi,correlati a cure odontoiatriche e tempi di trattamento ridotti.

Nell'ottica della mininvasività “l'Implantologia Guidata dal Computer“ci ha permesso di risolvere in casi selezionati di edentulia (mancanza di denti) inserendo impianti senza incidere la gengiva e senza punti di sutura.

Anche la Rigenerativa dei Tessuti Duri e Molli (Osso e Gengiva) ci ha permesso di risolvere casi complessi con tecniche sempre più predicibili.

Tutto questo non concentrandosi mai solo sul dente o sul tessuto da sostituire o da migliorare ma sulla Persona.

condividi su:
SIO Socio Attivo © 2016 Dott. Mario Gisotti - P.IVA 05948680722 - C.F. GSTMRA70C18E038G
Iscrizione all'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari - Albo Odontoiatri n°1215
Code: Netik - Gioia del Colle (BA) Design: Spinjam